Nuovo peggioramento in arrivo

Nella giornata di domani , Martedì 9 Febbraio , assisteremo ad un peggioramento molto piu marcato nella seconda parte della giornata.

Inizialmente avremo un cielo per lo piu nuvoloso o coperto su gran parte della regione con locali ed isolate pioggie leggere .

Dal pomeriggio il tempo sarà in graduale peggioramento con vento sempre piu tempestoso di libeccio che potrà arrivare a punte di 80/100 km/h ed il mare sarà molto agitato con onde che potranno arrivare a 4/5 metri.

lamma mare

Le pioggie durante il pomeriggio si potranno manifestare di forte intensità e stazionarie ,e in questi casi potrebbero dare luogo ad allagamenti e ingrossamento dei fiumi.

Nella giornata di Domenica 7 Febbraio abbiamo assistito ad un grosso innalzamento dei fiumi fino a raggiungere quasi i livelli di guardia , adesso abbiamo il terreno ancora saturo dalle pioggie scorse ed è per questo che il problema potrebbe essere legato , oltre alle pioggie forti e stazionarie , proprio al terreno che avrebbe un’pò piu di difficoltà a drenare l’acqua.

Giusto ricordare anche che con un mare molto grosso e un vento molto forte di libeccio come domani , i fiumi avranno piu difficoltà a scaricare l’acqua in mare in quanto , proprio il mare , può fare da tappo !

pcp24hz2_web_3

 

Seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook : Meteo Sestri Ponente

Oppure su Limet che offre il miglior servizio di osservazione in  tempo reale sul territorio e molto altro

Successivo Graduale peggioramento occhio alle sorprese...